Cronaca mercoledì 05 agosto 2015 ore 13:53
Travolto dal treno, la polfer esamina i video
Le immagini sono al vaglio per cercare di capire meglio le circostanze in cui ha perso la vita il 30enne caduto sotto le rotaie di un treno
FIRENZE — Secondo una ricostruzione, quando il convoglio si è mosso, l'uomo per salutare un amico a bordo, con il quale era arrivato in stazione, si è aggrappato a un finestrino.
Un viaggiatore avrebbe testimoniato che sembrava volesse giocare. Anziché staccarsi subito, il trentenne sarebbe stato visto lanciarsi verso il marciapiede quando il treno aveva già fatto alcune decine di metri. Ul ragazzo nato a Bagno a Ripoli ma residente a Scandicci, è finito sotto le rotaie ed è morto poco dopo.
La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti. Domani verrà fatta l'autopsia.
Ieri sera la polizia ferroviaria ha trattenuto negli uffici l'amico che alla notizia della morte del compagno è andato in stato di choc.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI