Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 21:30

Fiorentini bloccati a Dubai con i figli adottivi

In foto l'aeroporto di Dubai

Da 46 giorni non riescono a rientrare in Italia, il sindaco di Firenze ha contattato la Farnesina che si è impegnata nelle procedure per il rientro



DUBAI — Due coniugi di Firenze sono partiti il 29 febbraio con la previsione di rientrare in Italia il 12 marzo assieme ai due figli adottivi. Da 5 settimane però la famiglia è ferma presso lo scalo di Dubai da dove non è stato possibile ripartire a causa di problemi riscontrati dalle autorità locali proprio sui figli adottivi della coppia.

Della vicenda si è occupato personalmente il sindaco Dario Nardella che ha contattato il ministero degli Esteri, ma anche Marco Del Panta consigliere del sindaco per le relazioni internazionali ed ex ambasciatore italiano a Berna che ha parlato di una adozione internazionale definita "complessa" che è stata sottoposta all'attenzione dell'ambasciata italiana negli Emirati Arabi Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno