Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 08 novembre 2019 ore 10:08

Rapina le poste in Sardegna, preso in Toscana

Un macellaio di 27 anni ha cercato rifugio nel Mugello dopo il colpo messo a segno in un ufficio postale a Orgosolo lo scorso 31 luglio



FIRENZUOLA — E' stato arrestato a Firenzuola, nel Mugello, dove si era fatto assumere come macellaio, un 27enne sardo accusato di aver rapinato l'ufficio postale di Orgosolo, in Barbagia, lo scorso 31 luglio. 

Gli agenti della squadra mobile di Nuoro, in collaborazione con i colleghi di Firenze, lo hanno preso proprio a Firenzuola, dove dal 10 settembre si era trasferito con moglie e figlio. 

Da quanto emerso nel corso delle indagini, il 27enne insieme a un complice il 31 luglio hanno costretto il direttore dell'ufficio postale e un'addetta alle pulizie a consegnare i plichi con il denaro. Un terzo complice li aspettava fuori dall'ufficio postale. Pochi giorni dopo, a quanto pare, l'uomo ha saldato un debito di diecimila euro pagando in banconote da 50 euro. Perquisito a bordo di una nave in partenza per la Toscana, era stato trovato con tremila euro in tasca. 

L'arresto è stato disposto dal gip dopo la raccolta di "gravi e concordanti elementi di responsabilità". Ora l'uomo si trova nel carcere fiorentino di Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno