Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito

Cronaca venerdì 08 agosto 2025 ore 10:00

A1 chiusa per un tir in fiamme in galleria

tir incendio galleria

Il mezzo pesante ha preso fuoco nei pressi del bivio con la Panoramica: interrotto il transito dei veicoli per consentire i soccorsi



FIRENZUOLA — Tir in fiamme, stamani, nella galleria Largnano dell'autostrada A1: verso le 7,40 il tratto tra Firenzuola e il bivio con la Panoramica è stato chiuso in direzione Firenze. L'incendio si è sviluppato all'altezza del chilometro 31,6 in territorio mugellano, al confine fra Toscana ed Emilia Romagna.

Sul luogo dell’evento, ha fatto sapere Autostrade per l'Italia, sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze della società autostradale.

Nel tratto interessato il traffico è rimasto bloccato e si sono generati 7 chilometri di coda in direzione del capoluogo toscano. A chi viaggiava verso Firenze è stato suggerito di uscire a Firenzuola e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A1 a Barberino.

La coda lungo l'autostrada A1

La coda lungo l'autostrada A1 (Foto: webcam Autostrade per l'Italia)

Il tratto autostradale è stato riaperto solo poco prima delle 9.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal distaccamento di Barberino del Mugello con una squadra e un’autobotte. Presente anche personale Gruppo servizi associati (Gsa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno