Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Mercoledì 06 Agosto 2025 ore 08:45

Schianto furgone-tir nel nuovo incidente sull'A1

incidente
Foto di repertorio

Ancora code e traffico bloccato nel tratto valdarnese dell'Autostrada del Sole: lì è il terzo sinistro in tre giorni, un ragazzo è rimasto ferito



VALDARNO — Di nuovo la A1, ancora una volta il tratto valdarnese tra Arezzo e Incisa al chilometro 329: terzo incidente in tre giorni in quel segmento di Autostrada del Sole, e stamani nello schianto che ha coinvolto un furgone e un tir è rimasto ferito un ragazzo di 21 anni che è stato trasportato dai mezzi del 118 al vicino ospedale di Santa Maria alla Gruccia in codice 2 (giallo).

Solo due giorni fa nello stesso tratto tre persone che viaggiavano a bordo di un'ambulanza hanno perso la vita in un incidente mortale che ha dato luogo a indagini per omicidio stradale plurimo. Ieri, invece, un camion è rimasto coinvolto in un altro sinistro avvenuto nella galleria di San Donato ovvero tra Firenze Scandicci e Incisa-Reggello in direzione Roma.

La centrale operativa del 118 è stata attivata alle 6,18 per lo scontro avvenuto in direzione nord, inviando sul posto l'ambulanza della Misericordia di Lucignano e l'autoinfermieristica oltre alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco.

Il traffico è stato incanalato su una sola corsia, con la formazione di code fino a 4 chilometri secondo quanto quantificato da Autostrade per l'Italia il cui personale è intervenuto dalla Direzione del 4° Tronco di Firenze.

A chi era in viaggio verso il capoluogo toscano è stato suggerito di uscire a Valdarno, percorrere la SS69 San Giovanni-Montevarchi in direzione Figline Valdarno e rientrare in A1 a Incisa. 

Il transito su tutte le corsie è stato ripristinato alle 7,40.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno