Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 18:40

Focolaio Covid in reparto, l'Asl blocca i ricoveri

L'ospedale di Volterra
L'ospedale

Nell'ospedale S.Maria Maddalena non saranno accettati nuovi degenti fino a quando i pazienti risultati positivi non saranno negativizzati



VOLTERRA — E' scoppiato un focolaio di Covid all'interno nel reparto di medicina generale dell'ospedale Santa Maria Maddalena che, come altre strutture toscane, non possiede aree riservati e attrezzate solo per i pazienti Covid .

La notizia ha innescate dure critiche della Cgil a cui la Asl Toscana Nord Ovest ha replicato ribadendo che sono state messe in atto tutte le procedure previste per riportare la situazione alla normalità in tempi brevi.

"Il personale, oltre ad essere sottoposto ogni 7 giorni ad uno screening, è stato nuovamente invitato al rispetto delle procedure aziendali e all’utilizzo corretto dei dispositivi di sicurezza - si legge in una nota della Asl - Inoltre, fino alla progressiva dimissione o negativizzazione dei pazienti e alla conseguente sanificazione degli ambienti, non verranno effettuati nuovi ricoveri. Infine, è stata creata una zona filtro in ingresso e in uscita. Confidiamo, visto il previsto calo dei ricoveri negli ospedali limitrofi, che la situazione possa normalizzarsi entro breve”.

“L’esperienza vissuta in questi due difficili anni e gli studi epidemiologici ci dicono che nella maggior parte dei casi il virus è stato portato all’interno dei reparti dall’esterno - conclude la Asl - E in merito al fatto che l'ospedale di Volterra non è strutturato per fronteggiare i ricoveri Covid, a quanto ne sappiamo nessun ospedale era strutturato per ricoveri Covid, ma quando è stato necessario tutti si sono organizzati per far fronte all’emergenza, sia i presidi provinciali, sia quelli più periferici come l'ospedale di Barga”.

“Nel merito delle misure prese per arginare il focolaio di Covid, la ASL ribadisce che la direzione sanitaria ha messo in atto tutti i provvedimenti necessari a riportare il presidio alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità