Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 19:10

Altri tre sindaci positivi al coronavirus

Francesco Sonnati, Matteo Franconi e Giulia Deidda
Francesco Sonnati, Matteo Franconi e Giulia Deidda

In questa ondata spinta dalla variante Omicron sono risultati contagiati anche un sindaco della Valdichiana, uno della Valdera e una del Cuoio



FOIANO DELLA CHIANA — Il primo cittadino di Foiano della Chiana, Francesco Sonnati, ha comunicato con un post sulla pagina Fb del Comune di Foiano la sua positività al coronavirus. La stessa cosa ha fatto, poche ore dopo, quello di Pontedera, Matteo Franconi. A conferma della contagiosità della variante Omicron a distanza di poco tempo è arrivata la terza positività: quella della sindaca di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda.

"Dopo un test rapido - ha spiegato Sonnati - eseguito questa mattina risulto positivo al Covid-19. Sono, quindi, in quarantena senza particolari sintomi. L’attività amministrativa prosegue e ne approfitto per fare i migliori auguri di inizio anno a tutto il paese".

"L'esito positivo di un tampone fatto in via precauzionale per un semplice raffreddore - ha chiarito Franconi - mi consente di riaffermare l'importanza inconfutabile della vaccinazione e del completamento del ciclo che ho concluso una settimana fa".

"Il 2022 comincia così - ha detto invece Deidda - io e Paolo (il compagno, ndr) siamo risultati positivi al Covid-19. Eravamo già da una settimana in isolamento, in attesa dell’esito del tampone. Stamattina è arrivata la risposta. I nostri sintomi sono lievi, ma spero che scompaiano del tutto presto, molto presto".

Tra i politici negli ultimi giorni sono risultati positivi il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, la sindaca di Empoli Brenda Barnini e quello di Cascina Michelangelo Betti. Per Natale invece il sindaco di Arezzo e il consiglio comunale erano finiti in quarantena.

La variante Omicron ha determinato un'impennata mai vista di casi, sia in Toscana che in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni