Cronaca lunedì 12 agosto 2024 ore 18:15
Il fuoco appiccato vicino alle case
Denunciata una donna. Fermata dai carabinieri, nella sua auto sono stati trovati accendini e un flacone di liquido infiammabile
FOLLONICA — Il fuoco appiccato vicino alle case, poi l'arresto di una donna trovata con un flacone di liquido infiammabile nell'auto. E' accaduto a Follonica.
Era la sera del 10 Agosto quando i carabinieri sono stati allertati per un incendio in un’area a verde in località Campo Cangino, a non più di 10 metri da alcune abitazioni.
L'intervento di alcuni residenti della zona, che si sono dati da fare per spegnere immediatamente le fiamme, ha evitato che queste si propagassero.
I carabinieri hanno quindi immediatamente avviato le ricerche volte a individuale eventuali responsabili di quel rogo. Poco lontano dall’area dell’incendio, i militari hanno fermato una donna che si stava velocemente allontanando a bordo di un'auto.
Nella vettura, che è stata perquisita, i carabinieri hanno trovato un flacone di liquido infiammabile e due accendini. Elementi, si legge in una nota dei carabinieri, "Che hanno permesso di collegare la sua presenza alle fiamme pochi minuti prima".
Gli accertamenti nei confronti della donna, fanno sapere dall'Arma, proseguono per valutare una eventuale responsabilità per altri 5 incendi registrati tra Luglio e Agosto nei territori di Follonica e Scarlino, che per modalità di esecuzione sono apparsi analoghi a quello di Campo Cangino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI