Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 31 agosto 2023 ore 07:45

Febbre Dengue, in Toscana quattro casi in pochi giorni

L'ultimo in ordine di tempo rilevato a Follonica, è scattata subito la disinfestazione. Gli altri a Massa, Pistoia e Prato



FOLLONICA — Dal 19 Agosto ad oggi ce ne sono stati quattro. A Massa, Pistoia, Prato e adesso nella Maremma Grossetana. Infatti nelle ultime ore la Asl Toscana Sud Est ha segnalato un nuovo caso di infezione da virus Dengue relativo ad una persona rientrata da un viaggio in un'area tropicale.

Così il Comune di Follonica ha disposto con una apposita ordinanza di effettuare un intervento urgente di disinfestazione attraverso trattamento larvicida e adulticida contro la zanzara tigre che è il principale vettore del virus. Inoltre, è stata disposta la rimozione di eventuali focolai larvali. I trattamenti sono scattati questa notte.

Ancora una volta in Toscana la Dengue è arrivata con viaggiatori di ritorno dall'estero, in particolare da zone tropicali. Una rotta ormai accertata sulla quale viaggia il virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno