Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 21:25
Frontale, in quattro incastrati fra le lamiere

Drammatico scontro fra due auto a Prato Ranieri, sull'Aurelia. Sei le persone ferite, tre in modo grave. Elisoccorso in azione sfidando il maltempo
FOLLONICA — Sei persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra una Yaris e un'Audi avvenuto sulla strada statale Aurelia all'altezza di Prato Ranieri.
Particolarmente difficoltose le operazioni di soccorso: quattro feriti erano rimasti incastrati fra le lamiere ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarli e consegnarli ai sanitari del 118.
Due dei feriri più gravi hanno riportato un trauma cranico, il terzo un trauma al bacino.
Sul posto sono intervenuti due elicotteri della Regione: il ferito nelle condizioni più critiche è stato trasportato fino all'ospedale di Pisa, per gli altri due si è reso necessario aspettare che il maltempo concedesse una tregua per procedere con il trasferimento.
Le altre tre persone rimaste coinvolte nell'incidente in modo meno grave sono state ricoverate a Grosseto. Una è stato di shock.
Le forze dell'ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica dello scontro.
La statake Aurelia è rimasta chiusa al traffico per un'ora e mezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI