Cronaca domenica 08 ottobre 2023 ore 13:00
Schianto fatale, muore il medico dell'Amerigo Vespucci
L'incidente è avvenuto in Brasile dove la nave è impegnata in una campagna. Livorno si unisce al cordoglio per la tragedia
FORTALEZA — Anche Livorno si unisce al dolore per la morte, in un incidente avvenuto ieri a Fortaleza in Brasile, del medico di Bordo della nave scuola Amerigo Vespucci. Aveva 28 anni.
La notizia del lutto che ha colpito la nave scuola della Marina militare italiana è stata diffusa dal ministero della difesa.
Al cordoglio si sono uniti anche Livorno ed il sindaco Luca Salvetti. E' profondo e storico infatti il legame tra l'Amerigo Vespucci e la città toscana che da generazione la ammira in mare varie volte all'anno da dove ogni anno partono gli allievi dell'Accademia navale. Nel 2022 il capoluogo gli aveva dedicato la mostra fotografica "La nave più bella del mondo" che era stata allestita nel Museo della Città di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI