Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 19:10

Salvato dal mare, migrante muore appena sbarcato

La nave Open Arms
La nave Open Arms

L'uomo era giunto in Toscana con l'ultimo attracco della Open Arms al porto di Carrara. Una volta al centro di accoglienza un malore lo ha ucciso



CARRARA — Salvato dal mare e imbarcato sulla nave Open Arms, è morto stroncato da un malore non appena sbarcato a terra in Toscana, in occasione dell'ultimo attracco nella nave umanitaria al porto di Marina di Carrara: è la storia triste di Yaser Thane Alrshedat, siriano, 53 anni.

Terminate le procedure sanitarie e di identificazione, l'uomo era stato accompagnato in Lunigiana nel centro di accoglienza a cui era destinato insieme col fratello. Lì, nella notte, un dolore al petto e il cuore che si ferma per non tornare a battere più. Un infarto, forse, all'origine dalla morte del migrante 53enne.

Yaser Thane Alrshedat, secondo quanto ricostruito, in Europa avrebbe cercato cure per la sua gamba dilaniata da una bomba. Partito dalla Siria aveva raggiungo la Libia, e da lì aveva sfidato il mare su un barchino, venendo poi salvato nel Mediterraneo il 30 Settembre scorso dalla Open Arms.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno