Cronaca Sabato 21 Marzo 2026 ore 08:15
Scoppia l'incendio nel cantiere di un'abitazione

Va a fuoco la copertura in legno con sopra un manto di bitume: i Vigili del fuoco spengono le fiamme ma il Comune invita a chiudere le finestre
FORTE DEI MARMI — Intervento nella tarda serata di ieri, venerdì 20 Marzo, da parte dei Vigili del fuoco del Comando di Lucca in via della Pace, a Forte dei Marmi, dove si è verificato un incendio all'interno di un cantiere di una casa in costruzione.
Sul posto, poco dopo le 21, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco, che sono riuscite a mettere sotto controllo le fiamme. L'incendio, come riportato dagli stessi Vigili, ha interessato la copertura lignea e ricoperta di manto bituminoso.
"L'incendio è sotto controllo ma vi è ancora fumo - hanno spiegato dal Comune poco prima della mezzanotte - Arpat è stata avvisata. Si invita la cittadinanza nel raggio di 500 metri a tenere le finestre chiuse".
Fortunatamente, non sono state registrate persone coinvolte. Sul posto, comunque, si sono presentati anche i Carabinieri, per lo svolgimento delle necessarie rilevazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












