Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inseguimento della polizia a 150 chilometri di velocità in autostrada: il motociclista vola per aria
L'inseguimento della polizia a 150 chilometri di velocità in autostrada: il motociclista vola per aria

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 12:58

"Forte irrigidimento delle misure anti-Covid"

Lo ha detto il ministro della salute Speranza alla Federazione nazionale Ordini dei medici in riferimento al periodo fra il 24 Dicembre e il 6 Gennaio



ROMA — Alle 18 si riunirà ufficialmente il Consiglio dei Ministri per dare il via libera al nuovo decreto del premier Conte con le restrizioni anti-Covid rafforzate per il periodo delle festività di fine anno. E la linea dura è confermata, stando a quanto dichiarato dal ministro della salute Speranza a un evento promosso dalla Federazione nazionale Ordini dei medici.

"Stiamo chiudendo le misure definitive che dobbiamo comunicare al Paese e che verranno prese nei prossimi giorni - ha detto il ministro - Le misure prevedono un irrigidimento significativo fra il 24 Dicembre e il 6 Gennaio".

Le ipotesi valutate dal governo sono due: istituzione di una zona rossa nazionale continuativa dal 24 Dicembre al 6 Gennaio oppure solo nei giorni festivi e prefestivi, otto in tutto, lasciando qualche allentamento nei restanti, come negozi aperti e bar e ristoranti in funzione fino alle 18 (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca