Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 18:01

"Anche il piano del paesaggio sarà impugnato"

Il gruppo di Forza Italia in consiglio regionale all'attacco: "Rossi così getta la Toscana nel caos". Annunciata battaglia "fino all'ostruzionismo"



FIRENZE — La richiesta è stata ribadita dal partito azzurro anche alla luce della decisione del Consiglio dei ministri di impugnare la legge urbanistica toscana, che investe anche i temi del piano del paesaggio. 

"Contro il piano paesaggistico - hanno sottolineato il coordinatore regionale Massimo Parisi, il capogruppo in Consiglio Giovanni Santini e il consigliere regionale Nicola Nascosti - la Toscana tutta ha avanzato una mole di 600 osservazioni. Questo vuol dire che prima ancora del Governo, sono stati i toscani a 'impugnare' le scelte urbanistiche della Toscana". 

Secondo Parisi "il piano del paesaggio è un 'blocca Toscana', e il combinato disposto della impugnativa del Governo della legge urbanistica, significa la paralisi di ogni prospettiva di sviluppo per la regione, in attesa che questa guerra di carte bollate si esaurisca". 

La legge urbanistica, hanno concluso gli esponenti azzurri, "è il presupposto del piano del paesaggio e una volta approvato definitivamente anche il piano del paesaggio è a rischio impugnativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Massimo Parisi - Video
Giovanni Santini - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità