Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Cronaca martedì 04 aprile 2023 ore 18:15
Incendi nei boschi, il vento li alimenta
Sono due i roghi sviluppatisi tra la vegetazione in Garfagnana e in Versilia. Intervenuto l'elicottero attrezzato per lo sgancio d'acqua dall'alto
PROVINCIA DI LUCCA — Doppio incendio oggi 4 Aprile nei boschi della provincia di Lucca, uno a Fosciandora in Garfagnana e l'altro fra Camaiore e Massarosa in Versilia, entrambi alimentati dal soffiare del vento.
A Fosciandora i vigili del fuoco sono stati attivati alle 13,40. Sono intervenuti dal distaccamento di Castelnuovo Garfagnana con una squadra composta da cinque unità, l'autopompa serbatoio (Aps) e un fuoristrada.
L'incendio però ha richiesto anche l'attivazione di un elicottero antincendio della flotta regionale attrezzato con la benna per lo sgancio d'acqua dall'alto. Sul posto è intervenuto anche un ispettore antincendio dal comando di Lucca e personale della sala operativa unificata permanente (Soup).
Elicottero in azione anche sui colli versiliesi, in località Bastianella, dove nel pomeriggio sono intervenute anche squadre anticendio boschivo da terra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|