Cronaca mercoledì 10 giugno 2015 ore 11:49
Foto erotiche e ricatti, arrestato un fiorentino
L'uomo ha adescato una ragazza tramite i social network e si è fatto inviare foto e video erotici. Poi le ha chiesto denaro per non pubblicarli
CATANZARO — L'uomo arrestato, M.P. le sue iniziali, ha 41 anni ed è accusato di estorsione. Una brutta storia iniziata per gioco dalla giovane catanzarese e presto divenuta un incubo. In un'occasione la ragazza ha consegnato al fiorentino 200 euro. Poi le richieste di soldi sono diventate sempre più incalzanti e alla fine la vittima ha deciso di chiedere aiuto alla polizia.
Il ricattatore si era presentato alla ragazza con una falsa ideantità virtuale e le ha fatto credere di essere pronto a vivere una storia d'amore con lei. Alla fine l'ha convinta a inviargli foto e video in cui la ragazza era ritratta nuda e in pose esplicite. Appena ricevuto il materiale, è cominciata l'estorsione.
L'arresto è stato eseguito dalla squadra mobile di Catanzaro coadiuvata da quella di Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI