Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità domenica 05 marzo 2017 ore 18:35

Il trionfo di Frontiere al Carnevale di Viareggio

La costruzione di Alessandro Avanzini conquista la giuria dei corsi mascherati. Al secondo posto "Burocracy", terzo premio a "Chinatown street"



VIAREGGIO — Alessandro Avanzini conquista il podio per la miglior costruzione di prima categoria al Carnevale di Viareggio 2017, con il suo "Frontiere". Un carro dal messaggio forte contro ogni frontiera e muro, uno spaccato sull'era delle migrazioni.

Il secondo premio va a "Burocracy" della Compagnia del Carnevale. Terzo posto per il bufalo di "Chinatown street" di Roberto Vannucci. Medaglia di legno per i fratelli Cinquini con "Bang Bang". Per trovare il vincitore dello scorso anno, Fabrizio Galli, bisogna arrivare in ottava posizione dove si è attestato il suo carro "Il seme della bellezza".

Per i carri di seconda categoria primo per il quinto anno di fila Jacopo Allegrucci che ha conquistato la giuria con "Un amore così grande". Al secondo posto " In fondo all'anima" di Luciano Tomei, al terzo "Anima bianca" di Emilio Cinquini, quarto posto per "La fabbrica di cioccolato" di Edoardo Ceragioli.

Tra le mascherate di gruppo il primo premio va a Luca Bertozzi con "Salerno Via-Reggio Calabria, è stato un gioco da ragazzi".

Per le maschere isolate, arriva prima "Terrore senza frontiere" di Silvano Bianchi.

Una cerimonia di chiusura per il 144mo Carnevale di Viareggio segnata dal vento che ha sferzato la costa tutto il giorno. Per questo sono stati annullati i fuochi artificiali.

Due sabati di Carnevale per il corso 2018. La novità è stata annunciata oggi durante l'ultima sfilata, sabato 27 gennaio 2018 cerimonia di apertura e primo corso mascherato in notturna: due corsi in uno è la novità del prossimo anno targata Fondazione Carnevale, poi sabato 17 febbraio chiusura in notturna del Carnevale 2018.

Queste le date del Carnevale del 2018: sabato 27 gennaio alle 16 l'apertura, poi domenica 4 e 11 febbraio alle 15, martedì 13 alle 17 e sabato 17 alle 17 ultimo corso mascherato con la proclamazione dei vincitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità