Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 19:20

Scontro alle prove del palio, muoiono due cavalli

foto di repertorio

Durante le prove due cavalli si sono scontrati. Un cavallo è deceduto in pista mentre per il secondo cavallo è scattato il protocollo di eutanasia



FUCECCHIO — Tragico scontro durante le prove del Palio di Fucecchio in programma domenica prossima, due cavalli si sono scontrati: uno è deceduto per arresto cardiaco mentre il secondo ha riportato una grave frattura ed è scattato il protocollo di eutanasia.

L'incidente è avvenuto questa mattina, sul posto sono intervenuti i veterinari della Asl.

La commissione veterinaria ha diffuso un comunicato stampa "Durante lo svolgimento delle batterie di selezione non competitive per l'assegnazione dei cavalli alla tratta del Palio, nella seconda batteria è accaduto un incidente che ha coinvolto i cavalli Ugo Ricotta e Rexy".

La nota recita inoltre "Nonostante i tentativi di rianimazione per arresto cardiaco conseguente al trauma, purtroppo l'esito è stato infausto per il cavallo Ugo Ricotta. Il cavallo Rexy ha riportato una grave frattura della porzione distale della tibia destra ed è stato trasferito alla clinica veterinaria per equini convenzionata, dove sono stati svolti gli accertamenti del caso. Vista la gravità dell'infortunio, in accordo con i proprietari, è stato condiviso il protocollo di eutanasia".

La commissione veterinaria infine ha ritenuto che l'accaduto "E' da attribuirsi ad una sfortunata circostanza, considerato che le condizioni in cui veniva svolta la prova erano ottimali condizioni della pista, meteo e idoneità dei cavalli".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra morte sul lavoro in Toscana, la 28ma del 2021. Si tratta di un operaio di una ditta di materiali edili. Rimasta ferita anche un'altra persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca