Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 28 febbraio 2014 ore 11:51

Farmaci dopanti rubati in ospedale

Denunciati 4 infermieri che alimentavano il mercato nero del ciclismo amatoriale. Scoperto anche un giro di accessi privilegiati a visite ed esami



PISTOIA — L'inchiesta condotta dalla Polizia di Pistoia ha portato alla luce una serie di traffici illeciti che si consumavano nelle strutture ospedaliere della Asl locale. Per quanto riguarda il traffico di sostanze dopanti, alcuni degli indagati sono stati trovati in possesso di fiale di Epo,  a base di eritropoietina, e poi Retacrit, Neorecormon, Eprex, Arasnep, Efedrina. Ormoni della crescita come  il Gh invece arrivavano ai ciclisti tramite il magazziniere di una farmacia privata.
Il valore di mercato dei farmaci è di circa 400 euro a fiala.
Fra i vari episodi, un infermiere che, approfittando del trasloco fra il vecchio e il nuovo ospedale di Pistoia, aveva rubato un carico consistente di materiale ospedaliero per trasferirlo ad una casa di riposo di Porretta terme in cui svolgeva un secondo lavoro. I titolari della struttura sono state denunciati per ricettazione.
Altri indagati invece intercedevano presso colleghi dell'ospedale per velocizzare visite mediche o esami di amici e conoscenti che così si rispamiavano la prenotazione obbligatoria, la lista di attesa e il pagamento del ticket. Sei dipendenti della Asl e otto utenti sono stati così denunciati per vari reati fra cui abuso d'ufficio e truffa aggravata ai danni dell'asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità