Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Cronaca martedì 03 febbraio 2015 ore 09:04

Furto e sacrilegio, rubate ostie consacrate

E' successo nella parrocchia di Santa Maria a Ripa. Le ostie erano conservate in un ciborio d'oro chiuso nel tabernacolo dell'altare maggiore



EMPOLI — Il furto è avvenuto ieri mattina in un momento in cui la chiesa era deserta e si sarebbe consumato in pochi minuti. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, il ladro (o i ladri) sarebbe entrato in azione dopo che l sacerdote aveva chiuso il portone principale dell'edificio e si era recato sul retro per chiudere anche una finestra. Nel giro di pochi secondi, il malvivente avrebbe forzato con un puntello la serratura del tabernacolo e portato via il ciborio, uno scodella in oro del Settecento. Niente altro è stato rubato.

Sul posto è intervenuta, per i rilievi, la polizia scientifica.

Pochi giorni fa, ignoti hanno rubato corone e oro donato dai fedeli dal santuario Madre della Divina Grazie e San Romano di Montopoli, in provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno