Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 17:59

Giani incontra il sindaco di Arezzo

Sesta tappa del tour istituzionale nei territori della regione. Il presidente dell’assemblea: “Arezzo punto di riferimento Toscana produttiva”



AREZZO — Ritardo infrastrutturale e attraversamento della Due Mari. Questi i “punti salienti” discussi nell’incontro che questo pomeriggio, martedì 4 agosto, Eugenio Giani ha avuto con il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli a Palazzo dei Priori, e quindi con il presidente della provincia, Roberto Vasai. Ad accompagnare il presidente del Consiglio regionale anche la vicepresidente dell’assemblea toscana, Lucia De Robertis.

Il sindaco Ghinelli ha parlato di “ritardo infrastrutturale che per Arezzo è un freno”. Giani, ricordando che comunque Arezzo “è punto di riferimento della Toscana produttiva”, ha precisato anche l’importanza dei rapporti istituzionali avviati. “I sindaci delle città capoluogo rappresentano un punto di riferimento per l’assemblea regionale. Il Consiglio svolge un’attività di indirizzo frutto anche di ciò che emerge dai territori”.

Quella di oggi è stata la sesta tappa dopo Prato, Pistoia, Lucca, Siena, Massa e Carrara, del tour istituzionale nei capoluogo di provincia voluto dal presidente dell’assemblea toscana come segno di apertura del Consiglio verso tutti i territori.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 6 agosto a Pisa, dove Giani incontrerà alle 12 il sindaco e presidente della Provincia Marco Filippeschi. Venerdì 7 agosto sarà a Livorno dove alle 10 è previsto l’incontro con il sindaco, Filippo Nogarin e alle 11 con Alessandro Franchi, presidente della Provincia; alle 16, sempre di venerdì 7 agosto, Giani sarà a Grosseto con Emilio Bonifazi, sindaco e presidente della Provincia. (Cam)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni