Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°29° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 18 giugno 2019

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 12:55

Nuovo rogo a Bagni di Lucca, bonifica a Sillano

E' ancora emergenza in Garfagnana per un nuovo, esteso incendio scoppiato in un bosco di Madonna di Carpineta. Fiamme domate a Sillano



GARFAGNANA — Dopo tre giorni di lavoro sono stati finalmente domati i due incendi di vegetazione scoppiati nei giorni scorsi a Vicopisano, sul Monte Serra, e a Sillano-Giungugnano, in Garfagnana. Tuttavia l'emergenza continua: da ieri sera un altro grosso incendio sta distruggendo un bosco a Madonna di Carpineta, nel Comune di Bagni di Lucca, sempre in Garfagnana. Oltre alle squadre di terra fomate da volontari dell'anticendio boschivo e da operatori degli enti competenti, sono all'opera tre Canadair e un elicottero della Regione Toscana. La zona è impervia e sono diversi ed estesi i fronti tuttora attivi. 

E' invece sotto controllo già da ieri l'incendio sul Monte Serra, a Vicopisano, dove prosegue l'opera di bonifica per evitare la ripresa delle fiamme. In fase di bonifica anche l'incendio sviluppatosi a Sillano-Giuncugnano dove comunque continua ad operare un elicottero della Regione. Del tutto spento e in corso di bonifica il rogo di Penna di Lucchio, sempre a Bagni d Lucca.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca