Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 12:55

Nuovo rogo a Bagni di Lucca, bonifica a Sillano

E' ancora emergenza in Garfagnana per un nuovo, esteso incendio scoppiato in un bosco di Madonna di Carpineta. Fiamme domate a Sillano



GARFAGNANA — Dopo tre giorni di lavoro sono stati finalmente domati i due incendi di vegetazione scoppiati nei giorni scorsi a Vicopisano, sul Monte Serra, e a Sillano-Giungugnano, in Garfagnana. Tuttavia l'emergenza continua: da ieri sera un altro grosso incendio sta distruggendo un bosco a Madonna di Carpineta, nel Comune di Bagni di Lucca, sempre in Garfagnana. Oltre alle squadre di terra fomate da volontari dell'anticendio boschivo e da operatori degli enti competenti, sono all'opera tre Canadair e un elicottero della Regione Toscana. La zona è impervia e sono diversi ed estesi i fronti tuttora attivi. 

E' invece sotto controllo già da ieri l'incendio sul Monte Serra, a Vicopisano, dove prosegue l'opera di bonifica per evitare la ripresa delle fiamme. In fase di bonifica anche l'incendio sviluppatosi a Sillano-Giuncugnano dove comunque continua ad operare un elicottero della Regione. Del tutto spento e in corso di bonifica il rogo di Penna di Lucchio, sempre a Bagni d Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca