Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 12:55

Nuovo rogo a Bagni di Lucca, bonifica a Sillano

E' ancora emergenza in Garfagnana per un nuovo, esteso incendio scoppiato in un bosco di Madonna di Carpineta. Fiamme domate a Sillano



GARFAGNANA — Dopo tre giorni di lavoro sono stati finalmente domati i due incendi di vegetazione scoppiati nei giorni scorsi a Vicopisano, sul Monte Serra, e a Sillano-Giungugnano, in Garfagnana. Tuttavia l'emergenza continua: da ieri sera un altro grosso incendio sta distruggendo un bosco a Madonna di Carpineta, nel Comune di Bagni di Lucca, sempre in Garfagnana. Oltre alle squadre di terra fomate da volontari dell'anticendio boschivo e da operatori degli enti competenti, sono all'opera tre Canadair e un elicottero della Regione Toscana. La zona è impervia e sono diversi ed estesi i fronti tuttora attivi. 

E' invece sotto controllo già da ieri l'incendio sul Monte Serra, a Vicopisano, dove prosegue l'opera di bonifica per evitare la ripresa delle fiamme. In fase di bonifica anche l'incendio sviluppatosi a Sillano-Giuncugnano dove comunque continua ad operare un elicottero della Regione. Del tutto spento e in corso di bonifica il rogo di Penna di Lucchio, sempre a Bagni d Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno