Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 18:30

Scivolano sui monti, escursioni ad alto rischio

Il Soccorso Alpino ha effettuato interventi di recupero di escursionisti che si sono avventurati sui monti e sono rimasti vittime di incidenti



GARFAGNANA — Gli appelli alla prudenza non hanno prodotto risultati, almeno non quelli sperati. Nelle ultime ore gli uomini del Soccorso Alpino sono intervenuti per recuperare escursionisti che si erano avventurati sui monti nella zona dell'Appennino Tosco-Emiliano nonostante l'elevatissimo rischio ghiaccio. E che poi sono stati vittima di brutti incidenti.

Una donna è caduta procurandosi un trauma al ginocchio e non riusciva più a muoversi: è accaduto nel primo pomeriggio di oggi a una scialpinista garfagnina nella zona tra Pradarena e il monte Sillano, nel territorio comunale di Sillano Giuncugnano.

Dopo la chiamata in centrale operativa di 118 sono scattati i soccorsi. Sul posto si sono recati gli uomini della stazione di Lucca del soccorso alpino e speleologico toscano. Raggiunta l'infortunata, l'elicottero Pegaso 1 che si era portato sul posto ha provveduto a recuperarla e a trasportarla all'ospedale San Luca di Lucca.

A Camaiore una persona si è arrampicava da primo di cordata in falesia, nel comune di Camaiore, quando è caduto giù spezzandosi le gambe. Per i soccorsi si è attivata la stazione di Querceta del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (Sast) ma anche il personale sanitario con il medico e i vigili del fuoco dal distaccamento di Viareggio.

Proprio questi ultimi stanno provvedendo al trasporto del ferito, che ha riportato un trauma agli arti inferiori, fino all'ambulanza che si trova ad attenderli nel paese di Greppolungo.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità