Cronaca martedì 15 agosto 2023 ore 18:30
Il temporale li sorprende, 5 soccorsi nei boschi

Ragazzi in difficoltà sorpresi da un rovescio e un ciclista disperso e infreddolito: Ferragosto di superlavoro per il soccorso alpino
GARFAGNANA — Sorpresi dal temporale nei boschi dell'Appennino Tosco-Emiliano, in cinque hanno avuto bisogno dell'aiuto da parte del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast). A intervenire sono state le squadre della stazione di Lucca.
Una prima attivazione è arrivata da Barga, in Garfagnana, dove quattro ragazzi erano in difficoltà dopo il rovescio d'acqua. L'altra quasi in contemporanea è giunta da poco lontano, da Pieve Fosciana, per un ciclista anche lui sorpreso dall'acquazzone, disperso e anche infreddolito.
I giovani sono stati soccorsi, così come il ciclista che è stato tratto in salvo grazie alle indicazioni fornite telefonicamente dal capo stazione, che lo ha guidato rapidamente verso la strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI