Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 16:37

La piena ha danneggiato il Ponte del Diavolo

Immediato l'appello dell'Istituto storico lucchese, affinché si intervenga per ripristinare la struttura, già da tempo in attesa di interventi



BORGO A MOZZANO — "Condividiamo questa foto di Adri Cinghio - hanno scritto dall'Istituto storico lucchese di Borgo a Mozzano - per segnalare il grave danno occorso al nostro Ponte del Diavolo a causa della piena di questi giorni. Speriamo che chi di dovere, intervenga in maniera tempestiva".

Passata la piena del Serchio, infatti, alla base di un pilastro si nota con evidenza la mancanza di alcuni mattoni.

Il caso è arrivato anche in Regione, con una mozione presentata dal consigliere Maurizio Marchetti (Forza Italia). "I finanziamenti ci sono già dal 2017 e arrivano dal Cipe - ha detto -, e dopo i danni provocati dalla piena del fiume Serchio tra il 1 e il 3 febbraio scorso la riqualificazione e il restauro del Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano divengono indifferibili e irrinunciabili. La Regione si attivi dunque presso gli enti preposti affinché si giunga presto alla fase esecutiva dei progetti per questa attrattiva irrinunciabile per il turismo toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno