Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 12:10
Brennero, i Comuni verso lo stato di calamità
L'Unione dei Comuni della Mediavalle e Garfagnana hanno deciso di chiedere alla Regione lo stato di calamità naturale per la frana sul Brennero
BORGO A MOZZANO — Resta ancora chiusa la strada del Brennero, in tutte e due le direzioni, per la frana avvenuta dopo le intese piogge dei giorni scorsi.
"La situazione del Brennero è grave e non promette nulla di buono". A scriverlo su Facebook il presidente dell'Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio e sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti.
"Per questo - contiuna Andreuccetti - l'Unione dei Comuni di Mediavalle e Garfagnana abbiamo deciso di chiedere alla Regione lo stato di calamità naturale. Ci vogliono i fondi per intervenire, e ci vogliono presto".
L'Anas ha dovuto provvisoriamente chiuderla al km 43,900. La frana ha riguardato il corpo stradale sul lato adiacente al fiume Serchio dove c'è stato un cedimento del terreno.
Questo il post del sindaco Patrizio Andreuccetti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI