Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 21:15

Europei, festa grande per il campione Di Lorenzo

Persone davanti a maxischermo in piazza
Ieri sera a Ghivizzano durante la partita

Sarà il 24 Luglio a Ghivizzano, nella piazza in cui vive la famiglia dell'azzurro della nazionale di calcio vittoriosa a Euro 2020



COREGLIA ANTELMINELLI — C’è la data: sabato 24 Luglio il comune di Coreglia Antelminelli, la comunità di Ghivizzano e tutta la Valle del Serchio festeggeranno il campione d’Europa Giovanni Di Lorenzo. L’appuntamento è dalle 21 in poi in piazza IV Novembre a Ghivizzano, dove vive la famiglia e dove lo stesso giocatore ha la casa e trascorre il tempo libero quando non è impegnato con il campionato. 

A organizzare la serata saranno il Comune di Coreglia insieme al gruppo ricreativo parrocchiale di Ghivizzano, che già con l’amministrazione comunale ha coordinato l’illuminazione della Torre di Castruccio e la presenza del maxischermo in piazza. Lo annuncia il sindaco di Coreglia, Marco Remaschi, ancora euforico per la vittoria agli Europei e per il grandissimo risultato raggiunto dal suo concittadino. 

“Ho parlato con Giovanni al telefono - racconta Remaschi - mi ha chiamato e insieme abbiamo i contorni dell’iniziativa, a dimostrazione di che persona umile e generosa sia: è stato il primo a interessarsi di questa festa, perché ci tiene a restituire al suo territorio, alla sua comunità di appartenenza, alla sua gente, un po’ di quella soddisfazione, di quella felicità, di quell’entusiasmo che lui sta vivendo e ha vissuto in questa esperienza fantastica degli Europei. Abbiamo in mente per lui una serie di sorprese”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno