Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Cronaca mercoledì 14 agosto 2019 ore 18:22

Agguato mortale, il giallo dei messaggi vocali

Al vaglio dei carabinieri alcune frasi in arabo inviate allo zio dal giovane ferito nella sparatoria in cui è stato ucciso il 25enne nel grossetano



GAVORRANO — C'è un nuovo elemento che potrebbe aiutare a far luce sull'omicidio del 25enne nordafricano freddato due giorni fa nella campagna di Gavorrano da un colpo di pistola esploso a distanza ravvicinata. Si tratta di alcuni messaggi vocali in lingua araba che il 18enne, ferito gravemente nello stesso agguato da un secondo proiettile, ha inviato a  uno zio subito dopo la sparatoria. I carabinieri sono in queste ore al lavoro per capire se in quelle frasi registrate sul cellulare ci siano dettagli utili a risalire al killer che, stando a quanto emerso finora, sarebbe uno solo e avrebbe esploso anche un terzo colpo andato a vuoto. 

Il 18enne, in queste ore, è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale a Siena dopo l'intervento all'addome e i militari non possono sentirlo. 

Resta in piedi l'ipotesi del regolamento di conti per droga. L'omicidio, infatti, è avvenuto nei pressi di uno dei bivacchi usati dagli spacciatori per nascondersi con la droga e incontrare i clienti. 

Intanto stamattina il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi ha partecipato alla riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura a Grosseto e ha ringraziato le forze dell'ordine per "la sensibilità e la celerità dimostrata". Nella stessa circostanza il comandante provinciale dei carabinieri Carlo Bellotti ha detto che "le indagini sono in corso con il massimo impegno" così come il monitoraggio del fenomeno dello spaccio nell'area in cui si è consumato il delitto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno