Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Cronaca giovedì 05 novembre 2015 ore 15:35

Nuova richiesta di archiviazione per Renzi senior

La procura ha chiesto nuovamente al gip di archiviare le accuse a carico di Tiziano Renzi nell'ambito dell'inchiesta sulla bancarotta della Chil Post



GENOVA — La richiesta del pm è arrivata al termine dei 30 giorni disposti dal gip per un supplemento d'indagine finalizzato ad approfondire un aspetto della vicenda, ovvero i rapporti intercorsi fra il gruppo Tnt e la Chil Post, società di distribuzione di giornali che, nel 2010, fu ceduta dal padre del premier ad Antonello Gambelli e Mariano Massoni e che, tre anni dopo, fallì.

Secondo il pm, Tiziano Renzi non avrebbe avuto alcun ruolo nella bancarotta di cui ritiene invece responsabili i nuovi titolari, per i quali ha chiesto il rinvio a giudizio.

Adesso la parola torna al gip che può accogliere la richiesta del pm, respingerla rinviando a processo Tiziano Renzi oppure chiedere, per la seconda volta, nuove indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno