Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 15:20

Renzi senior, cadono le accuse di bancarotta

Chiuse le indagini sul fallimento dell'azienda Chil Post srl di Tiziano Renzi: per il padre del premier i pm chiedono al gip l'archiviazione



GENOVA — Le indagini erano scattate alcune mesi fa, e riguardavano il fallimento dell'azienda Chil Post srl, attiva nel settore della distribuzione di giornali e dei volantini, di cui era titolare Tiziano Renzi.  L'azienda, fondata e a lungo guidata dal padre del premier Tiziano Renzi, venduta e trasferita a Genova, era fallita poco dopo. 

I pm genovesi hanno chiesto l'archiviazione per il padre del premier, per cui era stato ipotizzato il reato di bancarotta farudolenta per 1,3 milioni di euro, ritendendo che non abbia commesso illeciti nel periodo in cui era responsabile della società e non sia responsabile del successivo fallimento della Chil Post. A decidere se accogliere o meno la richiesta sarà il gip in piena autonomia.

Verso il rinvio a giudizio invece gli altri due indagati, Antonello Gabelli e Mariano Massone, entrambi ex amministratori della società, cui la procura ha inviato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno