Cronaca venerdì 13 settembre 2024 ore 10:35
Scippo del Rolex in Versilia, arresti in Liguria
Tre ragazzi e una giovane donna sono stati individuati dalla polizia con l'orologio in oro rosa rubato a Forte dei Marmi. E' scattato l'arresto
GENOVA — L'orologio Rolex Daytona in oro rosa strappato via dal polso a Forte dei Marmi e l'arresto di tre ragazzi - un 18enne e due 25enni - e una donna di 29 anni in Liguria: è stata la polizia di Genova a intercettare il quartetto nella zona di Samperdarena.
Privi di documenti, si sono dichiarati turisti ma nelle loro borse avevano indumenti con ancora i cartellini attaccati e poi la donna aveva anche quell'orologio del valore di 35mila euro.
Se per gli abiti col cartellino è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione, sull'orologio i poliziotti hanno voluto andare a fondo, ed è venuto fuori che il prezioso era stato rubato in Versilia solo poche ore prima: i carabinieri fortemarmini hanno fornito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che avevano ripreso i fatti.
Lì oltre alle persone si vedeva anche l'auto con targa francese trovata poi parcheggiata nei pressi di via Sampierdarena e al cui interno sono stati rinvenuti abiti e accessori anche identici a quelli indossati durante il furto e immortalati dalle telecamere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI