Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 09:30

Sommelier toscano fra i migliori d'Italia

Il podio, a destra Massimo Tortora
Il podio, a destra Massimo Tortora terzo classificato
Foto di: Ais Veneto / Facebook

Massimo Tortora ha agganciato il podio nel concorso nazionale "Miglior sommelier d'Italia - Premio Trentodoc" svoltosi in Liguria



GENOVA — Un sommelier toscano è fra i migliori d'Italia: si tratta di Massimo Tortora, livornese, che ha agganciato il terzo posto sul podio del concorso nazionale "Miglior sommelier d'Italia - Premio Trentodoc". 

La premiazione ieri a Genova, a bordo di Msc World Europa nel gran finale della 55a Convention nazionale dell'Associazione italiana sommelier (Ais), appuntamento biennale. 

Tortora (Ais Toscana) si è piazzato dietro a Cristian Maitan di Ais Veneto e a Marco Casadei (Ais Romagna).

A valutare i sommelier in gara una giuria tecnica, composta dai vincitori delle edizioni precedenti, e una giuria composta da giornalisti e insegnanti Ais.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno