Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 28 luglio 2021 ore 17:30

Gestiva prostitute per 10mila euro al mese

Arrestato un imprenditore che sfruttava ragazze e transessuali organizzando gli incontri, prendendo alloggi in affitto e facendo anche da autista



GROSSETO — Gestiva 5 appartamenti in città per incontri a luci rosse fra le 'sue' ragazze e un grosso giro di clienti che gli fruttava almeno 10mila euro al mese. Stiamo parlando di un imprenditore cinquantenne arrestato dai carabinieri per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, al termine di un'inchiesta durata 6 mesi e coordinata dalla procura.

Nel corso delle indagini è emerso che l'uomo si occupava di organizzare tutta l'attività di prostitute e transessuali, pretendendo da ciascuna di loro 500 euro alla settimana o cifre anche superiori per affittare con contratti irregolari gli alloggi per gli incontri, spostare le ragazze da un appartamento all'altro perchè accontentassero il maggior numero possibile di clienti, addirittura accompagnarle sul luogo di lavoro in veste di autista.

L'inchiesta è iniziata a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini 'disturbati' dal via vai di donne, trans e clienti. Gli investigatori hanno scandagliato per settimane i siti web con offerte di sesso a pagamento. Cruciali per incastrare il magnaccia anche le testimonianze di alcuni clienti, ascoltati come persone informate dei fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno