Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 27 agosto 2015 ore 17:40

Giani "Comuni toscani da 279 a 270"

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani intervenendo al Caffè della Versiliana: "9 Comuni in meno entro il 2020"



MARINA DI PIETRASANTA — “Nell’arco della legislatura dovremmo passare dagli attuali 279 Comuni almeno a 270 - ha spiegato il presidente dell'assemblea di Palazzo Panciatichi Eugenio Giani (Pd) - favorendo fusioni e accorpamenti che consentano di offrire servizi migliori, concentrazione di risorse su investimenti e un rapporto tra numero di abitanti e apparati municipali più alto. Tutto questo consentirà di liberare fondi per interventi di valorizzazione della comunità”.

“Le operazioni di fusione dovranno avvenire rispettando la volontà delle singole comunità locali  - ha precisato inoltre il presidente - attraverso un processo di partecipazione che renda i nuovi municipi ben accolti dalla maggioranza dei cittadini interessati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno