Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 16:02

Giani difende il 'padre' e la 'madre'

Il Pd ha respinto la mozione della Lega sul ripristino delle categorie di genere sui moduli scolastici. Con due eccezioni: il presidente e Bambagioni



FIRENZE — Due voti che non si sono comunque rivelati decisivi: la maggioranza in Consiglio regionale ha infatti respinto la mozione presentata dalla Lega che chiedeva di reintrodurre sui moduli scolastici le categorie di 'padre' e 'madre' e sostituire così quelle di 'genitore 1' e 'genitore 2'.

La scelta di Giani e Bambagioni di votare in dissenso con la linea del partito testimonia però dell'approccio del Pd, che sui temi etici ha deciso di lasciare libertà di scelta. E non solo a livello regionale, visto che anche il premier segretario Matteo Renzi sembra intenzionato a lasciare le mani libere ai suoi quando in Parlamento si inizierà a discutere di coppie omosessuali e della possibilità per le famiglie gay di avere figli.

 Nei video qui sotto il capogruppo del Pd Leonardo Marras e il presidente del Consiglio Eugenio Giani spiegano le loro rispettive posizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANI VOTA PER IL MANTENIMENTO DELLA DICITURA PADRE E MADRE
MARRAS SU PD CHE VOTA CONTRO DICITURA PADRE E MADRE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno