Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Politica venerdì 17 luglio 2015 ore 18:29

Giani in visita istituzionale a Pistoia

Eugenio Giani e Samuele Bertinelli

Il presidente del Consiglio regionale toscano: “Recupero urbanistico e valorizzazione delle potenzialità culturali meritano sostegno e aiuto”



PISTOIA — Riqualificazione dell’area del Ceppo,  inaugurazione del nuovo ospedale, valorizzazione dei tesori culturali: i temi su cui la spinta regionale può fare la differenza sono stati affrontati nell’incontro che ha visto faccia a faccia il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli nel palazzo comunale.  Il confronto si è svolto nell'ambito di un tour istituzionale che porterà Giani in tutti i capoluoghi toscani entro il 10 di agosto.

“L’entusiasmo con cui Bertinelli sta portando avanti i progetti di riqualifica e sviluppo nella sua città meritano il sostegno e l’aiuto regionale - ha dichiarato il presidente Giani - Mi adopererò per sostenere il progetto di quartiere europeo, libero dalle auto e con verde pubblico che prevede il recupero dell’area del Ceppo, nella quale è prevista anche la costruzione di una cittadella sociosanitaria. Non meno interessante è la valorizzazione delle potenzialità culturali che Pistoia ha, a cominciare dal Museo Marino Marini per passare all’ampliamento del Museo Fabroni con il conseguente rilancio dell’anima artistica e contemporanea che caratterizza storicamente Pistoia”. 

Giani ha poi incontrato il presidente della Provincia e sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, con il quale ha affrontato le problematiche derivanti dal riassetto dell’ente, con particolare attenzione al personale e all’individuazione delle competenze sui servizi storicamente in carico alle Province. 

Eugenio Giani conta di essere presente, durante i 5 anni della legislatura, in ciascuno dei 279 comuni della Toscana, per aprire un canale diretto con le istituzioni locali a cui ha già deciso di dedicare anche uno spazio permanente a Firenze, nei  locali di proprietà della Regione in via de’ Pucci.

EUGENIO GIANI SU INCONTRO CON SINDACO DI PISTOIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​L'incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso. Tre le persone rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità