Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Attualità sabato 05 aprile 2014 ore 14:54

Giannini: "Niente spending review sulla scuola"

Il Ministro dell'Istruzione ha inaugurato una scuola in Garfagnana insieme al governatore Enrico Rossi, giunto al suo ventitreesimo viaggio in Toscana



FORNACI DI BARGA — "Gli investimenti sulle scuole e sull'istruzione sono una priorità per questo Governo, quindi i tagli alla spesa pubblica contenuti nel piano Cottarelli risparmieranno questo settore che in passato ha già dato tanto". A parlare così è stato Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, arrivata nella sua terra d'origine, la Garfagnana, per inaugurare la nuova scuola primaria "Edmondo de Amicis" a Fornaci di Barga.
Una scuola costruita con le più moderne tecniche antisismiche e finanziata con 3,6 milioni di euro dal Governo, dalla Regione Toscana, dagli enti locali e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

All'inaugurazione ha partecipato anche il Presidente della Regione Enrico Rossi, che ha scelto la media valle del Serchio come ventitreesima tappa del suo Viaggio in Toscana.
Dopo la parentesi a Barga, Rossi si è spostato al vecchio ospedale di Lucca, dove ha incontrato gli operatori della sanità per spiegare loro i motivi che lo hanno convinto a posticipare l'inaugurazione del nuovo ospedale San Luca. Inaugurazione che sarebbe stata "guastata", secondo il Presidente, dalle proteste di alcuni comitati e dall'Unione dei sindacati di base che avevano in programma una manifestazione contro la Regione.
In ogni caso, l'11 di maggio prossimo, si concluderà il passaggio di medici e pazienti dall'ospedale vecchio al nuovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Riccardo Pinzauti
Rossi commenta il viaggio in lucchesia - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità