Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro giovedì 29 gennaio 2015 ore 18:21

Gilardoni vince l'asta, la Tecnol sopravvive

L'azienda di Lecco si è aggiudicata l'asta fallimentare per rilevare la fabbrica mugellana. Dovrebbero essere riassorbiti 25 ex dipendenti



BARBERINO DEL MUGELLO — All'apertura delle buste per rilevare l'azienda che produce cilindri per motocicli e tenutasi a Bologna, spiega una nota, ha preso parte anche una delegazione di lavoratori mugellani accompagnati da Yuri Vigiani della Fiom Cgil di Firenze. 

Gilardoni è stato l'unico acquirente a presentare un'offerta. Già in passato aveva dimostrato interesse per la ditta mugellana ma un malore aveva fermato l'operazione di acquisizione. 

"Siamo molto soddisfatti per questo lungo percorso che si è concluso col passaggio alla nuova proprietà - commenta Vigiani - abbiamo già preso contatto con Gilardoni per rivedersi nei prossimi giorni ed a breve sarà in grado di presentarci un piano industriale per il sito di Galliano".

Secondo il sindacato l'intenzione è quella di far ripartire l'attività con 25 ex dipendenti Tecnol entro un paio di mesi e comunque una volta riparati i danni prodotti dal furto di rame avvenuto nello stabilimento nel novembre scorso. 

"Abbiamo salvato la Tecnol - commenta il segretario della Fiom Cgil di Firenze Daniele Calosi - la determinazione dei lavoratori, della Fiom Cgil, del Comune di Barberino e di tutta la comunità del Mugello, ha pagato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno