Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 17:46

Riforma sanitaria, l'altolà degli Stati generali

No dell'intersindacale medica sulla riduzione delle Asl voluta dalla Regione: "Un commissariamento che non può avere prospettive di riuscita"



FIRENZE — E' un bocciatura senza appello quella che arriva dall'intersindacale medica, veterinaria e sanitaria della Toscana sulla riforma del sistema sanitario regionale che la giunta Rossi e la maggioranza in Consiglio regionale vogliono far approvare entro la fine di marzo prossimo.

Durissimi i giudizi che emrgono nel documento diffuso al termine della riunione degli stati generali dell'organizzazione, oggi a Firenze.  "Mentre la tempesta infuria sui pronto soccorso e i posti letto sono stati ridotti a numeri ben al di sotto delle medie nazionali ed europee - si legge nella nota - i medici si aspettavano un potenziamento della prima linea assistenziale ospedaliera".

Al contrario, l'annuncio della Regione di andare avanti con lapprovazione della riforma è bollata dall'intersidacale medica "un commissariamento" e "un ulteriore depotenziamento di un sistema che già vede i cittadini toscani sopportare Il ticket più alto d'Italia".  "Un colpo di scena inatteso per il mondo della sanità toscana", secondo l'organizzazione che "non potrà avere prospettive di riuscita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno