Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Cultura venerdì 31 ottobre 2014 ore 15:50

Gonfalone d'argento a Cinzia Th Torrini

foto alessandropreziosi.tv

La cerimonia di consegna si svolgerà a palazzo Panciatichi il 4 novembre. E' la massima onorificienza attribuita dal consiglio regionale



FIRENZE — La regista e sceneggiatrice fiorentina Cinzia Th Torrini ha trent'anni di carriera alle spalle. Il Gonfalone d'argento, attribuito alle persone che hanno dato lustro alla comunità toscana, le sarà consegnato da Gian Luca Lazzeri, membro dell’Ufficio di presidenza.Presenti anche Piero Antinori e Narciso Parigi.

"Il riconoscimento a Cinzia Th Torrini appare doveroso - si legge nella motivazione -  la regista in 30 anni di carriera ha fatto brillare il nome della nostra regione in tutto il mondo, filmando con l’obiettivo della sua macchina da presa l’epopea della gente comune, della nostra Toscana e del genere femminile, incluse le insidie sociali e storiche che quest'ultimo ha dovuto e deve affrontare”.

Fra le opere della Torrini, il film tv “Iqbal” incentrato sullo sfruttamento della schiavitù lavorativa dei bambini e il Golden Rocky Award al Festival di Banff, in Canada, con l’episodio “Caramelle” da lei scritto e diretto. L'ultimo successo nel 2014 “Un’altra vita”, fiction con Vanessa Incontrada, Cesare Bocci, Loretta Goggi, Daniele Liotti e Ludovico Fremont.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio