Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 16:05
Pegaso d'oro a don Luigi Ciotti
Il piu' alto riconoscimento della Regione Toscana quest'anno sarà assegnato al fondatore di Libera per le sue battaglie contro le mafie e l'illegalità
FIRENZE — ''Siamo tutti con don Luigi Ciotti - ha spiegato il presidente della Regione Enrico Rossi - Un uomo minacciato dalla mafia e che le procure definiscono l'uoom piu' a rischio d'Italia. Le sue battaglie a testa alta sono un esempio da imitare''.
''Il parlamento - ha detto ancora Rossi - deve semplificare le procedure di confisca dei beni ai mafiosi. Cio' è indispensabile per intensificare la collaborazione con Libera Contro le Mafie, che ha consentito a migliaia di ragazzi toscani di compiere un'esperienza di lavoro e di impegno civile nei terreni sottratti alla mafia''.
Guarda qui sotto il servizio sulla manifestazione organizzata a Firenze da Libera il 16 marzo 2013 per ricordare le vittime della mafia
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|