Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 16:10
Gonfalone d'argento al padre del Vernacoliere
A Palazzo Panciatichi la consegna del massimo riconocimento del Consiglio regionale a Mario Cardinali, editore e direttore del mensile satirico
FIRENZE — Con il più livornese dei "Boia dè" Mario Cardinali ha commentato la presa in consegna della targa del Gonfalone d'argento. Accanto a lui, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e i consiglieri Francesco Gazzetti ed Enrico Cantone. Sorrisi, battute e parolacce per celebrare il mensile di satira livornese che più livornese non si può ma che da 35 anni "riesce a mettere tutti d'accordo nella terra dei cento campanili", come ha detto il consigliere Gazzetti.
Il Vernacoliere nacque nel 1982 dalla svolta satirica e linguistica del foglio di controinformazione libertaria Livornocronaca. Cardinali lo ha definito un mensile di satira, umorismo e mancanza di rispetto, espressione purissima della livornesità che lui conosce così bene.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|