Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Politica martedì 15 aprile 2014 ore 15:32

Grassi, Sel: "Con la sinistra unita cambierò Firenze"

Il consigliere comunale di Sel lancia la sua candidatura a sindaco e provoca Nardella: "Volti noti in lista? Noi abbiamo preferito gente di sinistra"



FIRENZE — Per presentare ufficialmente la sua candidatura, Tommaso Grassi, 28 anni di cui 5 passati in consiglio comunale a fare opposizione all'amministrazione di Matteo Renzi, ha scelto il Ponte Vecchio.
Un luogo simbolo, ha detto Grassi, della voglia dei fiorentini di riprendersi i propri spazi. Il riferimento, nemmeno tanto velato, è alla decisione dell'ex sindaco di affittare nel luglio scorso il ponte alla Ferrari per una festa privata. Scelta duramente contestata da Grassi dai banchi di Palazzo Vecchio.
Oggi però la sfida è quella di arrivare ad amministrare lui stesso la città e per farlo ha ricompattato la sinistra, da Sel a Rifondazione Comunista, passando per la società civile che lo sosterrà con una lista civica. 
Obiettivo di Grassi è coinvolgere direttamente i fiorentini sia nel governo della città che nella stesura del programma. Per questo è stato lanciato l'hashtag su Twitter #ScelgoFirenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca