Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca venerdì 19 giugno 2020 ore 17:30

Gravissimo incidente per Alex Zanardi in handbike

Alex Zanardi

Zanardi stava correndo una tappa della staffetta Obiettivo Tricolore. E' in condizioni critiche. L'impatto è avvenuto in discesa contro un camion



PIENZA — Il pilota automobilistico e paraciclista Alex Zanardi è rimasto ferito in modo gravissimo in un incidente stradale avvenuto intorno alle 17 mentre percorreva a bordo della sua handbike la strada statale 146 di Pienza, durante una tappa della staffetta Obiettivo Tricolore a cui partecipano atleti paralimpici.

Secondo una prima ricostruzione, Zanardi, mentre imboccava una curva in discesa, si sarebbe scontrato con un camion che proveniva dalla direzione opposta. A seguito dell'impatto il campione avrebbe riportato numerosi traumi ed è stato trasferito all'ospedale delle Scotte di Siena con un elicottero del 118, in codice 3. Nel bollettino diffuso in serata dai medici delle Scotte le sue condizioni vengono definite gravissime.

A dare l'allarme sarebbero stati altri concorrenti della staffetta che, insieme a Zanardi, avevano staccato di circa un chilometro il gruppo più numeroso.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Montalcino, i Carabinieri e la polizia municipale.

Alex Zanardi, bolognese, ha 53 anni ed è uno degli atleti più amati e popolari d'Italia.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno