Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 08 febbraio 2022 ore 19:40

Schianto sulla Statale, ciclista muore sul colpo

bicicletta incidente
Foto d'archivio

L’incidente si è verificato a metà mattina. Malgrado l’intervento dei sanitari, per l’uomo non c’è stato altro da fare che constatare il decesso



GREVE IN CHIANTI — Drammatico incidente stamani in via della Montagnola, la strada statale 222 che attraversa Greve in Chianti. Un ciclista di 65 anni, Francesco Stellini, residente a Lastra a Signa, ha perso la vita a seguito dello schianto con un altro veicolo.

La chiamata in centrale operativa di 118 delle 11,38 ha fatto accorrere il personale di soccorso d’emergenza. Tuttavia, ai sanitari non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso dell'uomo.

Sul posto sono intervenuti per gli accertamenti del caso gli agenti della polizia municipale di Greve in Chianti. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la vittima, appassionata di ciclismo, stava tonando verso casa quando nel tratto  noto come 'decimo chilometro', si è scontrato contro una vettura che proveniva in senso opposto, guidata da una donna di 70 anni.

Quel tratto della via Chiantigiana è spesso teatro di incidenti stradali, spesso con gravi conseguenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno