Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Cronaca martedì 08 febbraio 2022 ore 15:40

Incidente paralizza l'autostrada, un ferito grave

ambulanza
Foto d'archivio

Era mezzogiorno quando si è verificato il sinistro in cui è rimasto coinvolto un 47enne, portato in ospedale in codice rosso. Code di chilometri



FIRENZE — Un incidente con un ferito grave ha paralizzato per ore l'autostrada attorno al nodo fiorentino, dove contemporaneamente un veicolo in avaria aveva prodotto code di chilometri. Il casello di Firenze Nord è stato temporaneamente chiuso.

Quanto al sinistro, questo si è verificato a mezzogiorno nel tratto calenzanese dell'autostrada A1. Coinvolto nell'impatto è stato un uomo di 47 anni, soccorso in codice rosso e trasferito dai sanitari del 118 all'ospedale fiorentino di Careggi.

Sul posto oltre ai soccorritori del 118 sono confluiti anche i vigili del fuoco e il personale autostradale della centrale operativa del IV tronco.

I due eventi hanno prodotto incolonnamenti e blocco del traffico sia lungo l'autostrada A1, ma anche sull'A11 dove le ripercussioni si sono sentite con un chilometro di coda da Prato Est in direzione Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Attualità

Cronaca