Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Cronaca giovedì 03 ottobre 2024 ore 19:15

Travolto da un'auto muore sull'asfalto

ambulanza e carabinieri
Foto d'archivio

L'incidente mortale è avvenuto nel primo mattino sulla Chiantigiana. L'uomo è stato investito mentre era a piedi, l'impatto non gli ha lasciato scampo



GREVE IN CHIANTI — Investito da un'auto mentre si trovava a piedi, un uomo di 59 anni è morto sull'asfalto della Chiantigiana malgrado i tentativi di soccorso.

La tragedia è avvenuta stamani intorno alle 7,20 nella zona della Martellina, a Greve in Chianti. E' stato un barista a lanciare l'allarme al 118 dopo avere assistito all'incidente.

Quando i sanitari del 118 hanno raggiunto il 59enne, però, i loro tentativi di soccorso sono risultati vani: l'impatto violento non ha lasciato scampo al pedone, che è deceduto sul posto.

Oltre al 118 sul luogo dell'incidente mortale sono arrivati i carabinieri e la polizia municipale. La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. 

L'uomo alla guida dell'auto, 71 anni, ha riportato conseguenze lievi sotto il profilo sanitario: è stato condotto in codice verde all'ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni