Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca martedì 29 agosto 2017 ore 11:24

Cinquanta ettari di bosco ridotti in cenere

E' stato domato dopo ore di lavoro il violento incendio divampato a Ponte agli Stolli. In volo cinque elicotteri e un Canadair



GREVE IN CHIANTI — Le prime stime sono sconfortanti. Le fiamme divampate nel pomeriggio di ieri hanno praticamente ridotto in cenere almeno cinquanta ettari di bosco. Il rogo si è esteso rapidamente, tanto da richiedere l'intervento di quattro elicotteri della flotta regionale, di un elicottero dei vigili del fuoco e di un Canadair. 

Un vasto spiegamento di mezzi in supporto ai vigili del fuoco e ai volontari che sono entrati in azione sul terreno. Per le operazioni di bonifica sono state chiamate sette squadre di volontari e operai forestali della Città Metropolitana di Firenze. Le attività sono andate avanti tutta la notte dopo che, intorno alle 20 di ieri sera, il rogo è stato domato. Si tratta di operazioni necessarie a scongiurare la ripresa dei focolai: durante la bonifica, infatti, vengono spenti i tizzoni ancora incandescenti e vengono messi a tacere i possibili nuovi focolai.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno