Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:13 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caloroso saluto di Michela Giraud al Presidente Mattarella in visita al Parlamento europeo
Il caloroso saluto di Michela Giraud al Presidente Mattarella in visita al Parlamento europeo

Cronaca mercoledì 21 maggio 2025 ore 15:39

In casa chili di cocaina e migliaia di euro

L'appostamento e poi la perquisizione. La polizia ha sequestrato circa 23 chili di stupefacente e oltre 11mila euro. Due arresti



GREVE IN CHIANTI — Oltre 23 chili di cocaina e più di 11mila euro. E' quanto sequestrato dalla polizia nel corso di un controllo a Greve in Chianti, che si è concluso con l'arresto di una donna e un uomo di 38 e 25 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di attività info-investigativa, gli operatori appostati all’esterno dell’abitazione della donna hanno notato un uomo che, parcheggiata l'auto, si è diretto verso l'appartamento uscendo dopo qualche minuto con una busta in stoffa, poi riposta nell'abitacolo del mezzo.

Gli agenti sono quindi intervenuti e hanno dato il via al controllo scoprendo il contenuto della borsa: sei panetti di sostanza poi risultata poi essere cocaina. Intanto la donna, nel frattempo giunta sul posto, avrebbe accelerato la marcia nel probabile tentativo di sfuggire al controllo ma è stata inseguita e fermata poco dopo.

I controlli sono quindi stati estesi anche all'abitazione della 38enne dove, all'interno di un ripostiglio, la polizia ha trovato un borsone contenente altri 14 panetti di sostanza, con le stesse caratteristiche di quelli rinvenuti in auto e, all'interno di una cassaforte celata da un quadro, 11.450 euro.

I due arrestati, su disposizione della Procura, sono stati portati nella casa circondariale di Sollicciano in attesa di convalida della misura precautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno